Intimo Naturale

Intimo Naturale

Dalla lavorazione dei filati alla tintura, dalla preparazione dei modelli al taglio delle materie prime, fino all’assemblaggio e alla confezione, ogni singolo passaggio della produzione avviene in Italia in piccole aziende selezionate. Per questo possiamo parlare di vero Made in Italy.
La produzione 100% italiana rappresenta una garanzia di qualità unica. I nostri prodotti sono infatti sottoposti a rigide norme di produzione che solo il vero Made in Italy può garantire, tra queste lo STANDARD 100 by OEKO-TEX® che certifica l’innocuità per la salute umana e per l’ambiente dei coloranti utilizzati.

Ci siamo preoccupati del nostro pianeta non solo nella scelta di tessuti ecocompatibili ma anche di aziende green. La nostra ambizione è infatti quella di ridurre ai minimi termini l’impatto ambientale attraverso una produzione sostenibile.

La scelta delle materie prime

Utilizziamo due materiali principali per la produzione dei nostri capi: una fibra derivata dal legno di faggio e una fibra ricavata dall’albero di eucalipto. Acquistiamo queste fibre di derivazione naturale sotto forma di fiocchi dall’azienda austriaca Lenzing AG, unica realtà al mondo che garantisce il ciclo di sostenibilità del processo di lavorazione, più volte premiata dall’Unione Europea per l’impegno nella produzione eco-sostenibile e certificata dalla Forest Stewardship Council (FSC), in quanto rispetta gli standard socialmente e responsabilmente utili per l’ambiente. Basti pensare che per ogni albero abbattuto ne viene piantato uno di nuovo. La fibra tessile che ne deriva, il TENCEL™, elimina gli impatti ambientali negativi dell’elaborazione tradizionale delle fibre, questo grazie all’utilizzo di nuove tecnologie sostenibili e processi di estrazione chimici a base di solventi non dannosi per l’ambiente e totalmente riciclabili.

Visualizzazione di tutti i 3 risultati